Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Palermo – Monreale – Cefalù – Castelbuono – Tindari – Taormina – Gole
dell’Alcantara – Riviera dei Ciclopi – Isole Eolie o Etna (facoltativo)

Giovedì – 24/9 – Ore 14 ritrovo del gruppo a Recanati, Piazzale Aldo Moro (di fronte Liceo Scientifico). Trasferimento in bus per aeroporto Falconara, disbrigo formalità di check-in e partenza con volo diretto a Palermo (orario previsto partenza 17:05 – arrivo 18:25). Trasferimento in bus a Palermo, sistemazione in hotel nei pressi del centro storico; cena e pernottamento.

Venerdì 25/9 – colazione in hotel, guida e inizio visita al Palazzo dei Normanni con annessa la Cappella Palatina; l’imponente Cattedrale della città, la celebre Porta Nuova, pranzo libero. Pomeriggio, visita della Casa Professa e l’Oratorio di S. Lorenzo, cena in ristorante Centrale; rientro in hotel e pernottamento.

Sabato 26/9 – Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in bus per Monreale, dove visiteremo il magnifico Duomo, con annesso il chiostro Romanico, ricco di mosaici e fantasiose colonnine tortili. Pranzo libero e passeggiate nel centro storico della cittadina. Pomeriggio proseguimento per Cefalù, visita dell’imponente Duomo con il famosissimo mosaico del Cristo Pantocratore, e l’adiacente Chiostro. Cena di gala a Cefalù con dell’ottimo pesce, nella p.zza adiacente al duomo. Rientro in hotel a Palermo, e pernottamento.

Domenica – 27/9 – Colazione in hotel, incontro con la guida e prosecuzione della visita della città: Piazza dei 4 Canti, la Fontana Pretoria, la stupenda chiesa di S. Maria dell’Ammiraglio, meglio conosciuta come la Martorana, l’imponente chiesa Romanica di S. Cataldo, pranzo libero. Pomeriggio: visita del meraviglioso Teatro Massimo, tempo libero fino alla cena in un ristorante del centro; rientro in hotel e pernottamento.

Lunedì – 28/9 – Colazione in hotel, trasferimento in bus per il caratteristico paese di Castelbuono situato nel parco delle Madonie, dominato dall’imponente Castello dei Ventimiglia, visita guidata del centro storico. Pranzo libero. Pomeriggio: trasferimento in bus per Tindari, splendido borgo a picco sul mare, visita guidata del Teatro greco e del sito archeologico annesso, la chiesa moderna della cittadina edificata con le offerte degli emigranti americani. A fine visita trasferimento a Taormina, sistemazione in hotel nei pressi del centro storico, cena in trattoria centrale, rientro in hotel e pernottamento.

Martedì – 29/9 – Colazione in hotel, incontro con la guida, visita del suggestivo Teatro greco/romano con vista mozzafiato sulla baia sottostante.
Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiate nei graziosi vicoletti pieni di bar, negozietti e ristorantini gustando le varie specialità siciliane. Cena in trattoria centrale rientro in hotel e pernottamento.

Mercoledì – 30/9 – Colazione in hotel partenza in bus per le Gole dell’Alcantara, scopriremo un fantastico scenario naturale. Con una tranquilla passeggiata di 1 Km. circa nel cuore delle gole, nei punti più suggestivi. Pomeriggio: partenza per la Riviera dei Ciclopi, Acireale con le sue bellissime chiese e palazzi barocchi, Acicastello con l’imponente Castello Normanno; rientro a Taormina cena in trattoria centrale, hotel e pernottamento.

Giovedì – 1/10 – Colazione in hotel, escursioni ( facoltative con supplemento) per le Eolie oppure per l’Etna; saranno decise sul posto insieme al capogruppo. Pranzo libero in corso d’escursione, In alternativa giornata libera a Taormina. Cena in trattoria centrale hotel pernottamento.

Venerdì – 2/10 – Colazione in hotel, trasferimento in bus per l’aeroporto di Catania, disbrigo del check-in e partenza con volo diretto a Falconara ( orario previsto P. 13,40 – A. 15,10) L’Itinerario e i voli potrebbero variare per esigenze della compagnia.

Download del programma

Gran Tour Sicilia